La Società
La Storia di Volley Piave
Nella primavera del 1975 da un gruppo di studentesse del liceo scientifico di Pieve di Soligo sboccia l’idea di organizzare una squadra di pallavolo che possa partecipare ai campionati federali. E’ così che nella stagione agonistica 75/76 vengono iscritte le rappresentative maschili e femminili al campionato provinciale FIPAV.
Nel 1990 nasce il progetto Volley Piave dalla fusione di 3 società di pallavolo ed in breve tempo diventa il punto di riferimento per la pallavolo maschile e femminile del Quartier del Piave, cuore dell’Alta Marca Trevigiana, oggi territorio Unesco delle Colline del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene. Nel 2004 la Volley Piave decide di occuparsi esclusivamente del settore femminile, arrivando a conquistare per la prima volta la serie “C” nell’anno 2015-2016. Fa parte di un movimento sportivo che nella Marca Trevigiana è consolidato e diffuso, esaltato dagli straordinari successi internazionali della società Imoco Volley Conegliano, pluricampione d’Italia.
La nostra “Mission” e i nostri Valori
La Volley Piave si pone come una solida, conosciuta e stimata realtà nel mondo della pallavolo femminile. I suoi valori fondamentali sono la serietà dell’associazione, la cura della formazione umana e sportiva e la dedizione delle atlete, che hanno sempre dimostrato spirito di appartenenza ai colori sociali e voglia di giocare da protagoniste.
Ha come obiettivo di far praticare del sano sport alle giovani, sviluppando un legame forte tra le ragazze, le loro famiglie e la comunità, insegnando i valori di onestà e collaborazione per raggiungere obiettivi comuni. Punta alla crescita della propria squadra attraverso la valorizzazione dei talenti e la competitività a livello regionale. Inoltre offre il proprio qualificato contributo per agevolare la diffusione dello sport in età scolare, attraverso interventi di atlete e tecnici nelle scuole.