Loading...

05 Giugno 2023

Brillanti risultati nella stagione 22/23!

Brillanti risultati nella stagione 22/23! - Volley Piave ASD

Le ragazze di terza divisione allenate dal bravo Lorenzo Zaccaron, coadiuvato da Ferruccio Collodel, al termine dei playoff promozione, hanno vinto entrambi gli scontri diretti con il Volley Mareno Fiorin Impianti e hanno conquistato il diritto di giocare nella categoria superiore della seconda divisione il prossimo anno. E’ stata davvero una marcia trionfale per il team rosa targato Volley Piave, capitanato da Eleonora Zabotti, che soprattutto nella fase finale del torneo ha inanellato una serie consecutiva di successi che prima l’ha sospinto nelle parti alte della classifica del girone, e poi ha assicurato il salto di categoria.

Davvero grandi la gioia e l’entusiasmo alla fine per la compagine Sogno Veneto, sicuramente partita senza i favori dei pronostico e che via via ha saputo mettere in campo capacità tecniche, grinta e determinazione, giuste motivazioni ed efficace gioco di squadra che sono stati decisivi per una promozione inattesa, e tanto più apprezzata da tutto il movimento pallavolistico femminile locale.
Eleonora Zabotti, Giada Villanova, Laura Breda, Giulia Collodel, Greta De Faveri, Anna Lucchetta, Claudia Mazzone, Laura Zaccaron, Emma Lorenzon, Shanti Moschetta, Matilde Pereira, Sofia Zabotti, Giulia Zannoni, Marta Gai: ecco i nomi delle giocatrici della squadra di terza divisione protagoniste della promozione, arrivate seconde nel loro girone al termine della “regular season”, garantendosi quindi il diritto a disputare i playoff, traguardo già molto importante e significativo.

A Mareno di Piave, dopo essere state in svantaggio per 2 set a 0, le ragazze di Zaccaron hanno innestato il turbo e con una formidabile rimonta hanno vinto 3 a 2 al quinto set. Al ritorno in casa, netto il successo della Volley Piave nella palestra di Falzè di Piave, dove si è imposta sulle avversarie per 3 a 0, scatenando i festeggiamenti del pubblico al termine di un gara in cui il risultato finale non è mai stato in discussione. Da notare che specialmente nella fase conclusiva del torneo e nei playoff un gruppo molto numeroso e vivace di giovani sostenitori ha accompagnato con un grande tifo le prestazioni in campo delle atlete della società guidata dal presidente Ino Gerlin, e di fatto ha rappresentato il giocatore in più che ha favorito l’affermazione finale delle pallavoliste del Quartier del Piave.

La squadra di terza divisione Volley Piave è attesa la prossima domenica 11 giugno alle ore 11.30 al Mercato Ortofrutticolo di Treviso, dove sarà premiata dalla Fipav Treviso – Belluno insieme alle varie squadre giovanili che hanno ottenuto la promozione nei rispettivi campionati di appartenenza.